PAVIMENTAZIONI PER ESTERNI ELEMENTI STRADALI BLOCCHI PER MURATURE MANUFATTI TECNICI
ANTIMACCHIA ED IMPERMEABILI
 



LA PERMEABILITA' DEL CALCESTRUZZO
Per  permeabilità si intende la proprietà dei materiali di consentire il passaggio di fluidi senza alterare la propria struttura. Si definiscono permeabili i materiali che permettono il passaggio di quantità  relativamente elevate di liquido, mentre sono impermeabili quei materiali attraverso i quali il flusso di liquido è trascurabile. Per essere permeabile, un materiale deve essere poroso, ossia deve possedere spazi vuoti, i pori, capaci di assorbire liquido. I pori, inoltre, devono essere collegati da una rete di interstizi, che permetta al fluido di attraversare la sostanza solida. Per essere impermeabile, al contrario, un materiale deve possedere una struttura densa e compatta, esente da interstizi comunicanti fra loro.
Il calcestruzzo, così come la pietra naturale, è caratterizzato da una permeabilità intrinseca dovuta all’acqua introdotta nell’impasto, che lascia nella matrice del calcestruzzo, dopo maturazione, una rete di fitti cunicoli determinando una porosità della pasta cementizia, i quali sono in grado di assorbire i liquidi per capillarità.   

 
   
 

IL SISTEMA ToProtection : IMPERMEABILIZZA E PROTEGGE
I masselli della linea ToProtection sono caratterizzati da una diminuzione drastica della permeabilità che si concretizza in un minore assorbimento sia  dell’acqua e dell’umidità che dello sporco  senza che sia alterato l’aspetto superficiale della pavimentazione.
Tali requisiti sono garantiti tramite il sistema ToProtection, un trattamento a cui vengono sottoposti i masselli e le piastre durante il processo produttivo in modo che lo speciale prodotto impermeabilizzante e  antidegrado, grazie alla sua formulazione, penetri in profondità nel calcestruzzo, sigillandone le porosità e diventando una barriera permanente nel tempo. 

 
   
 

UN SISTEMA DEFINITIVO E DURATURO CHE NON NECESSITA’ DI MANUTENZIONE
Il sistema TopProtection, essendo inserito nel processo produttivo,  è duraturo e definitivo e non necessità quindi di ulteriori trattamenti per ripristinarlo nel tempo. Il sistema ToProtection  evita che la pavimentazione assorba l’acqua in profondità impedendo così la formazione di microorganismi quali alghe , funghi, licheni e muffe che con il tempo creano non solo spiacevoli inestetismi ma anche l’irreversibile deterioramento del materiale e al tempo stesso fa sì  che  lo sporco rimanga più in superficie permettendo così di rimuoverlo più facilmente. 

 
   
 

Caratteristiche delle pavimentazione trattate con il sistema ToProtection:

-          Basso assorbimento dell’acqua per capillarità

-          Basso assorbimento dello sporco e conseguente  facilità di pulizia

-          Resistenza alle alghe ed ai muschi

-          Resistenza agli agenti atmosferici e ai fenomeni di gelo-disgelo.

-          Protezione dall'attacco degli acidi e dai sali disgelanti